Associazione

News e eventi

21/11/2017

Titolo italiano per la Nenryu ad Arona

Si sono svolti ad Arona alla fine di ottobre il Campionato Italiano As...


21/11/2017

Oro Europeo per Alfio Sanfilippo

Un grande Sanfilippo in forma mondiale si Ŕ visto alla Wuko&Ad Open Eu...


25/08/2017

APERTURA CORSI

La Asd Nenryu comunica che i Corsi di Karate riprenderanno lunedý 2 Ot...


12/04/2017

La Nenryu al Campionato Italiano Ragazzi 2017

Si sono svolti al palazzetto dello sport di Montecatini Terme i campio...


07/03/2017

La Nenryu seconda ai campionati regionali Fesik

La Asd Nenryu Verbania conquista un ottimo secondo posto in classific...


31/08/2016

RIAPERTURA CORSI

La Asd NENRYU Verbania comunica che i corsi di Karate riprenderanno lu...



Archivio News

Flamenco

KATY BRAVO

Katy Bravo nasce a Gerona (Spagna) il 22 luglio 1964

 

Katy BravoDi origini andaluse Katy muove i primi passi con la ginnastica artistica studiando l’acrobatica di questo sport per lo sviluppo dinamico della breakdance.


Si perfeziona successivamente sui ritmi moderni, danza contemporanea e flamenco, sui balli latino-americani quali salsa, merengue, bachata.

Nel 1980 vince il 1° concorso nazionale televisivo di Danza Moderna della TVE (l’equivalente del nostro “Saranno Famosi” di Canale 5).


Nel 1981 vince il concorso nazionale di ritmi caraibici organizzato dalla Coca Cola e dalla Bacardi.


Nel 1982 intraprende all’università della danza di Barcellona gli studi di perfezionamento per la danza e il teatro tenuti da Carl Paris, coreografo per i video clip di Michael Jackson. Viene selezionata per le finali di Miss Spagna per la provincia di Gerona, concorso al quale dovrà rinunciare per dei provini di danza.


Katy BravoNel 1983 consegue dalla “Generalitat de Cataluña” il diploma per l’insegnamento delle attività motorie ed il diploma internazionale di giudice e tecnico di ginnastica specialità trampolino e “tumbling” acrobatica. Nello stesso anno è la protagonista del film “Yo amo la danza” (I love to dance) con la regia di Ignacio Iquino. Da questo momento si aprono per Katy le porte a numerosi interventi in programmi televisivi della TV spagnola.


Nel 1984 è coreografa e protagonista del video clip per la nascita della TV di Gerona. Nello stesso anno, partecipando come coreografa e ballerina, arriva 2a al concorso nazionale di danza organizzato dalla Accademia di Arti Sceniche di Madrid.


Dal 1983 al 1988 è insegnante di educazione fisica nelle scuole di Gerona e partecipa su commissione del comune di Gerona al progetto per l’inserimento delle varie attività sportive nel dopo-scuola.

 

Nel 1989 si trasferisce in Italia ed inizia ad insegnare danza nella AS Nenryu dove tuttora tiene corsi di Danza Contemporanea, Acrobatica, Hip Hop, Afro-cubana e Flamenco.

 


Home Page Home Page