Associazione

News

 

La Nenryu vince la 3a Coppa dei Castelli Cusiani

Con 17 atleti e 7 squadre la Asd Nenryu Verbania si è piazzata al primo posto alla 3a Coppa Fesik dei Castelli Cusiani, gara interregionale di Kumite (combattimento) organizzata dal Maestro Carmelo Destro domenica 13 marzo a Gozzano.
Sette medaglie d'oro, cinque d'argento e quattro di bronzo sono state il bottino degli atleti verbanesi che hanno ottenuto i migliori risultati nella competizione a squadre. Aaron Sblendorio, Nicolò Finotto e Davide Silvestri vincono il primo oro nella categoria 6/8 anni mentre nella medesima categoria arriva terza l'altra squadra della Nenryu composta da Riccardo Como, Gianluca Sin e Patrick Ferrari. Primo posto anche per Federico Bianchi, Eleonora Boni e Riccardo dal Pio (in prestito dal Kentozazen Limbiate) nella categoria mista 9/11 anni. Medaglia d'oro per Alfio Sanfilippo, Christian Boni e Daniel Sblendorio nella categoria 12/14 anni. Duello in famiglia nella categoria mista 12/14 anni tra la squadra composta da Alfio Sanfilippo, Christian Boni e Martina Carbone e quella composta da Daniel e Melissa Sblendorio insieme ad un altro atleta in prestito dal Kentozazen Limbate: vittoria per 3 a 0 della prima sulla seconda. Medaglia d'argento infine per Martina Carbone, Melissa Sblendorio e Allison Summa (prestito della Sakura Mergozzo) nella categoria 12/14 anni femminile. Come ai campionati regionali la Nenryu è riuscita a portare sul podio tutte le sue squadre iscritte.
Nelle categorie individuali un sorprendente Riccardo Como raggiunge al suo esordio la finale in una delle categorie più numerose della giornata, la 6/8 anni cinture bianche/gialle/arancioni; per Riccardo una medaglia d'argento che, unita a quella di bronzo di Nikolas Hyso, fa ben sperare per il futuro dei piccoli atleti della Nenryu. Seconda piazza anche per Federico Bianchi nella categoria 9/11 anni cinture verdi/blu maschile e bronzo per Eleonora Boni in quella femminile. Nella categoria 12/14 anni cinture marroni/nere Melissa Sblendorio è prima mentre Martina Carbone giunge terza. Finale tutta verbanese nei 12/14 anni cinture marroni/nere con vittoria di Alfio Sanfilippo su Christian Boni ed esordio con vittoria per Patrick Di Liberto nella categoria Cadetti 15/17 anni cinture gialle/arancioni. Alla competizione hanno partecipato anche Anastasia Hyso e Riccado Garzoli.
Con questi risultati la Nenryu si aggiudica la Coppa dei Castelli Cusiani davanti alla Sansuikan Novara ed al Kentozazen Limbiate. Prossimo appuntamento tra due settimane a Desio per una delle più importanti gare internazionali della stagione: il Grand Prix d'Italia.

Nella foto Christian Boni, Alfio Sanfilippo e Martina Carbone sono primi nella categoria Kumite Mista 12/14 anni






Visualizza Foto

 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page