Associazione

News

 

Quattro ori al Campionato Italiano

Si è svolto il 9 e 10 aprile al Palaterme di Montecatini, in Toscana, il Campionato Italiano Fesik di Karate riservato alla categoria ragazzi dai 6 ai 14 anni. Grande successo di partecipazione con la presenza di 1278 atleti e 161 squadre.
La Asd Nenryu Verbania, accompagnata dall'allenatore Biagio Marra e dal direttore tecnico Sean Henke, ha partecipato con 15 atleti e 10 squadre ottenendo importanti piazzamenti.
Nella prima giornata dedicata alle squadre ed all'individuale di kata (forme) la prima medaglia d'oro è arrivata dalla squadra di kata 12/14 anni composta da Christian Boni, Alfio Sanfilippo e Nicola Del Sordo. Lo stesso Sanfilippo ha poi vinto la categoria individuale di kata 12/14 anni cinture nere davanti al bergamasco Tiraboschi ed ai compagni di palestra Christian Boni e Nicola del Sordo.
Nella categoria 9/11 anni ottimo secondo posto di Daniele Loddo tra le cinture marroni/nere e medaglia di bronzo per Eleonora Boni tra le cinture blu.
Nella Coppa Italia, gara che premia gli atleti giunti dal quarto all'ottavo posto del campionato italiano, medaglia d'oro per Martina Carbone nei 12/14 anni cinture marroni e bronzo per Davide Silvestri nei 6/8 anni cinture arancioni.
Nella competizione a squadre di kumite (combattimento) Eleonora Boni, Elisa Lussetti e Beatrice Borsetta salgono sul podio con la medaglia d'argento nella categoria 9/11 anni femminile; secondo posto anche per Christian Boni, Alfio Sanfilippo e Martina Carbone in quella 12/14 anni mista.
Nella seconda giornata dedicata al kumite individuale la prima grande sorpresa è arrivata dal piccolo Gianluca Sin che si è piazzato al terzo posto nella categoria 6/8 anni cinture bianche /gialle comprendente ben 48 atleti. Eleonora Boni si conferma anche nel kumite con un buon terzo posto nella categoria 9/11 anni cinture blu/marroni/nere kg.+40. Daniele Loddo vince la medaglia d'oro in una categoria, la 9/11 anni cinture blu/marroni/nere kg.-35, di altissima qualità. Non ha rivali infine Alfio Sanfilippo nella categoria 12/14 anni cinture blu/marroni/nere kg.-45; dopo cinque incontri vinti tutti prima del limite, incontra e batte in finale per 4 a 1 anche il forte atleta siciliano Marvin Sortino. Il giovane Alfio, con tre medaglie d'oro sul petto, è risultato sicuramente tra gli atleti più bravi e completi dell'intero campionato.
In Coppa Italia medaglia d'oro per Elisa Lussetti (9/11 anni cinture arancioni/verdi kg.-40) e per Martina Carbone (12/14 anni cinture blu/marroni/nere kg.+45); medaglia di bronzo infine per Andrea Casadei (9/11 anni cinture arancioni/verdi kg.-35) e per Nicola Pattaroni (9/11 anni cinture blu/marroni/nere kg.-35). Alla competizione hanno partecipato anche Federico Bianchi ed i fratelli Aaron, Daniel e Melissa Sblendorio.
Con questi risultati la Nenryu si posiziona al 6° posto nella classifica generale di kata ed al 7° in quella di kumite su 106 società partecipanti ed ottiene la coppa del 4° posto nella classifica di Coppa Italia.

Le foto del campionato sono visibili su Galleria Foto





 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page