Associazione

News

 

Denise Henke Campionessa d'Italia

Si sono svolti il 2 e 3 dicembre a Santa Margherita Ligure i Campionati Italiani Cinture Nere Assoluti, ultimo appuntamento federale del 2006.
Nella categoria femminile Kata Shotokan la nostra atleta Denise Henke ha vinto la medaglia d'oro precedendo Luisa Frighi della società Fitness Montello (LT), Emanuela Cinque della società CSKL Campomorone (GE) e Paola Fadda della società Yoshitaka Sassari.
In una categoria con trentadue atlete Denise ha portato nella prima prova il Kata Empi, nella semifinale il Kata Gojushiho Dai e nella finale il Kata Gankaku, giungendo prima con una differenza di 7 decimi dalla seconda. Alla fine Denise analizza la sua prova: ''Ero molto tesa all'inizio anche perché la settimana prima della gara non sono stata bene a causa di una forma influenzale, ma dopo la prima prova delle elimanatorie ho acquistato sicurezza anche se la forma non era al massimo''. Poi continua: ''Sono molto contenta perché ho portato in gara dopo tanto tempo Gankaku, un Kata molto difficile dove l'equilibrio è fondamentale; credo che continuerò a studiarlo per portarlo anche al Campionato Mondiale il prossimo Giugno a Valencia, in Spagna''.
Alla gara ha partecipato anche Emanuele Bianchi, da poco iscritto alla nostra palestra dopo il suo trasferimento da Milano, senza peraltro andare oltre al primo turno eliminatorio, sconfitto dall'atleta Leonardo Telesca della associazione Seishinkan di Benevento. ''Mi ha fatto piacere partecipare per la prima volta ad un campionato italiano Fesik anche se il risultato non è stato sicuramente positivo. Mi ha dato la possibilità di vedere e conoscere molti atleti validi sia atleticamente che tatticamente. Ho tanta voglia di allenarmi, di imparare e di iscrivermi alla prossima gara...''

Nella foto Denise Henke sul gradino più alto del podio davanti a Luisa Frighi, Manuela Cinque e Paola Fadda. Insieme a loro l'allenatore federale della Fesik Piero Lassi.



Visualizza Foto

 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page