Associazione

News

 

CAMPIONI DEL MONDO!

la nostra Denise Henke regala all'Italia ed alla nostra associazione due nuovi titoli mondiali di Karate!
La città di Valencia, oltre alle regate dell'America's Cup, ha ospitato dal 22 al 24 giugno i Campionati Mondiali di Karate WUKO (World Union of Karate do Organizations).
Terza in Spagna per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, Valencia è sicuramente una delle più importanti città europee per l'arte e la scienza. Indimenticabile la visita all'Oceanogràfic, acquario di straordinaria bellezza.
La Nazionale di Karate vi è giunta mercoledì 20 giugno dopo un lungo viaggio in pullman da Genova. Quasi cinquanta persone tra atleti ed allenatori e tra questi hanno preso parte anche Sean e Denise Henke.
Impressionante il numero dei partecipanti al campionato: 630 iscrizioni, 572 atleti, 115 squadre, 58 federazioni in rappresentanza di 33 nazioni, senza considerare i tanti Paesi che non sono riusciti ad ottenere il visto di ingresso.
La prima giornata è stata dedicata alle eliminatorie di Kata ed alle categorie veterani. Il giorno seguente i primi importanti verdetti: Denise vince il titolo a Squadre insieme a Luisa Frighi di Latina e Sabina Varsallona di Genova, davanti alle atlete di Romania, Spagna e Russia. Nello stesso giorno la squadra di Kumite allenata da Sean Henke perde in finale contro la Romania dopo aver battuto nell'ordine Sud Africa e Belgio.
Il terzo ed ultimo giorno regala le soddifazioni più intense: Denise è medaglia d'oro nell'individuale precedendo la compagna di squadra Luisa Frighi di un solo decimo, la spagnola Amanda Cortes e la rumena Ioana Ilie. Soddisfazione anche per Sean Henke che insieme all'allenatore federale Sergio di Folco ha visto la squadra mista di Kumite (2 maschi e una femmina) vincere il campionato del mondo battendo nell'ordine Portogallo, Lituania, Romania e Belgio nella finale.
Alla fine la Nazionale Italiana è prima nel medagliere con 14 ori, 12 argenti e 8 bronzi, davanti a Brasile, Romania e Spagna.
Per tutte le ulteriori informazioni guardate il sito www.fesik.org e www.wuko-karate.org

Nella foto Denise Henke al centro del podio insieme alle compagne Luisa Frighi e Sabina Varsallona. L'Italia è prima davanti a Romania, Spagna e Russia.











Visualizza Foto

 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page