Associazione

News

 

Campioni d'Italia!

Nell'accogliente palazzetto dello sport di Parma si sono svolti il 26 e 27 aprile i Campionati Italiani riservati alla categoria ragazzi.
La Nenryu ha ottenuto nelle due intense giornate quattro titoli italiani dimostrando ancora una volta l'ottima preparazione dei propri atleti.
Impressionanti i numeri dei partecipanti: 106 società, oltre 1400 atleti iscritti e 170 squadre.
La prima giornata è stata dedicata esclusivamente al Kumite (combattimento). Le prime medaglie sono arrivate dalle squadre: due medaglie di bronzo con la squadra maschile 9/11 anni composta da Christian Boni, Alessandro Milone, Thomas Milone ed Alfio Sanfilippo e con la squadra mista 9/11 anni composta da Christian Boni, Thomas Milone, Alfio Sanfilippo e Denise Rota.
La competizione individuale ha regalato alla Nanryu la prima medaglia d'oro: Thomas Milone è Campione d'Italia nella categoria 9/11 anni cinture Blu/Marroni/Nere. Ottimo 3° posto per Christian Boni nella categoria 9/11 anni cinture Arancioni/Verdi e per Luca Bardino nella categoria 12/14 anni cinture Bianche/Gialle. Nella Coppa Italia medaglia d'oro per Denise Rota nella categoria 9/11 anni Arancioni/Verdi e per Alessandro Milone nei 9/11 anni Blu/Marroni/Nere.
Il giorno successivo, dedicato interamente al Kata (forme) è stato trionfale per i colori della Nenryu: 3 titoli italiani e tanti altri risultati prestigiosi. La squadra composta da Christian Boni, Alessandro Pojaga ed Alfio Sanfilippo è Campione d'Italia nella categoria 9/11 anni cinture Gialle/Arancioni/Verdi, la squadra composta da Daniele Callea, Nicola Del Sordo e Daniele Callea è medaglia di bronzo nella categoria 9/11 anni Blu/Marroni/Nere. Daniele Callea è Campione d'Italia nella categoria 9/11 anni cinture Marroni e Christian Boni si aggiudica, dopo quello a squadre, anche il titolo di Campione d'Italia nella categoria individuale 9/11 anni cinture Arancioni, una prestazione resa ancora più importante se si considera che gli atleti in gara erano più di quaranta. Un successo che viene completato dalla medaglia d'argento per Alfio Sanfilippo nella stessa categoria. Infine Maria Paola Ambroso e Michela Ferrari sono rispettivamente medaglia d'argento e di bronzo nella categoria 12/14 anni cinture Nere. In Coppa Italia 2° posto per Nicola del Sordo e 4° posto per Alessandro Milone nella categoria 9/11 anni cinture Blu, 4° posto anche per Luca Bardino e Alessio Tamborini rispettivamente nelle categorie 12/14 cinture Gialle e Blu.
Alla competizione hanno partecipato anche Aldo e Francesca Poletti che non hanno purtroppo centrato il loro traguardi.
Grande soddisfazione per il Direttore Tecnico Sean Henke che nella occasione si è avvalso della collaborazione di Corrado Milone.
Un arrivederci a Jesolo (VE) dove quest'anno a metà ottobre si terranno i Campionati Mondiali WUKO (World Union of Karate-do Organizations) e che sicuramente vedremo la partecipazione dei piccoli campioni dell Nenryu Verbania.



 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page