Associazione

News

 

L'oro di Roma

Il 2008 è stato sicuramente un anno ricco di soddisfazioni sportive. Dopo i successi dei ragazzi ai Campionati Italiani e della nostra atleta della Nazionale Denise Henke ai Campionati Europei, sono arrivate lunedì 2 giugno per la Nenryu altre due medaglie d'oro ai Campionati Italiani Cadetti e Juniores di Kumite. A conquistarle sono due atleti di grande valore ma soprattutto di ampie prospettive future: Chiara Rota e Gianluigi Sanfilippo.
Gli ultimi campionati della stagione prima della pausa estiva si sono svolti a Frascati, sui colli di Roma, ottimamente organizzati dal comitato laziale della Fesik.
Nella categoria Cadetti (15/17 anni) cinture Gialle/Arancioni/Verdi Chiara Rota, già campionessa italiana lo scorso anno nella categoria Ragazzi, si è imposta per 6 a 0 su Elisa Brunelli di Trento, 5 a 3 su Stella Larucci di Bari ed in finale 3 a 1 su Giulia De Dominicis di Napoli. Nella categoria Juniores (18/20 anni) cinture nere Gianluigi Sanfilippo ha sconfitto prima per 6 a 1 Roberto Galizzi di Bergamo, poi lo sfortunato Francesco Buonanno di Benevento per abbandono ed in finale il campano Antonio Errichiello per 5 a 1. Per l'ottimo Sanfilippo si potrebbero così aprire le porte della squadra Nazionale della Fesik che parteciperà in ottobre al Campionato Mondiale Wuko. Per la famiglia Sanfilippo è stato un anno sicuramente speciale: prima la vittoria del più giovane Alfio nella categoria a squadre di kata e adesso il trionfo di Gianluigi. A tutti loro i complimenti da parte della redazione di Karatenenryu!

Nella Foto il Maestro Sean Henke tra Gianluigi Sanfilippo e Chiara Rota










Visualizza Foto

 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page