Associazione

News

 

Trionfi francesi

Ancora successi internazionali per i giovani atleti della Nenryu alla Coppa Europa che si è tenuta a Nizza, in Francia, il 10 e 11 aprile 2010. Quattro medaglie d’oro per Alfio Sanfilippo, Thomas Milone e Christian Boni che hanno portato la Nenryu Verbania al quarto posto nella classifica finale su oltre 80 società partecipanti.
I primi successi sono arrivati con il Kata: nella categoria 9/10 anni cinture Marroni/Nere Christian Boni si aggiudica il titolo sul compagno di squadra Thomas Milone. Ottimo quarto posto per Valdislav Yuriy. Nella categoria 11/12 anni cinture Marroni/Nere Alfio Sanfilippo si impone di un solo decimo sul russo Vitaliy Pak e vince la medaglia d’oro; Alessandro Milone conquista invece la medaglia di bronzo. Daniel Girelli partecipa alla finale della categoria Verdi/Blu 13/14 anni ma non sale sul podio.
Nel Kumite non ci sono rivali per Alfio Sanfilippo che, dopo aver battuto gli avversari con larghi punteggi, si impone in finale proprio sul compagno Alessandro Milone nella categoria 11/12 anni. Un’altra finale tutta verbanese è stata quella tra Thomas Milone e Christian Boni nella categorie 9/10 anni: dopo il Kata Thomas si prende la rivincita nel Kumite battendo Christian per 2 a 0.
Alla fine, con soli sei atleti in gara, la Nenryu si aggiudica la coppa del quarto posto preceduta dai fortissimi atleti del Csks Liguria, dai francesi del Asbtp Nice e dai Russi del Nishijama Dojo.
Prossimo appuntamento il Campionato Italiano Ragazzi che si terrà ad Arezzo il 24 e 25 aprile.

In allegato i risultati della Coppa Europea
Nella foto Alfio Sanfilippo, 2 volte medaglia d'oro







Scarica allegato | Visualizza Foto

 

Torna alla Home Page.

 


Home Page Home Page